CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DREAMSPORTSRL, con sede legale in Via Ticino, 12 - 200621 CARUGATE (MI) P.IVA  IT 06408430962 , di seguito denominata DREAMSPORT SRL e  qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.offsidecalcio.it di seguito denominata ''CLIENTE''.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.offsidecalcio.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, DREAMSPORT vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.offsidecalcio.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.offsidecalcio.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DREAMSPORT e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- il termine entro il quale DREAMSPORT SRL si impegna a consegnare la merce;

- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da DREAMSPORT SRL.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a DREAMSPORT SRL, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

sede legale in via Ticino, 12 - 20061 CARUGATE (MI)

sede operativa in via Papa Giovanni XXIII, 9/A - RODANO (MI) - tel.02 9267639

tel  02-9267639

offsidecalcio@gmail.com

 

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Per contratto di vendita si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore DREAMSPORTSRL.

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di DREAMSPORT SRL al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a DREAMSPORT SRL eventuali correzioni.

DREAMSPORT SRL si impegna a consegnare la merce entro la data indicata, decorrente dell'invio da parte di DREAMSPORT SRL  dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

 

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da DREAMSPORT SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, DREAMSPORT SRL rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui DREAMSPORT SRL ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Descrizione dei prodotti:

DREAMSPORT SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, caratteristiche, prodotti accessori presenti in figura. Le fotografie dei prodotti presentati su www.offsidecalcio.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Per tutte le caratteristiche fa fede ciò che indica la casa produttrice con riferimento al modello indicato.

 

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Al momento e’ accettato esclusivamente il pagamento tramite Bonifico Bancario.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.offsidecalcio.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

I prezzi di vendita su www.offsidecalcio.it possono variare in ogni momento a seconda di nuovi accordi con i fornitori, di promozioni o singoli aumenti/diminuzioni di prezzo dell'articolo. Per questo motivo il prezzo esposto su eventuali circuiti di vendita potrebbe differire da quello sul sito. Fa fede sempre e comunque il prezzo esposto sul sito al momento dell’ordine.

Il CLIENTE accetta la facoltà di DREAMSPORT SRL di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da DREAMSPORT SRL al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da DREAMSPORT SRL, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso e di reso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DREAMSPORT SRL tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure tramite email al seguente indirizzo:  offsidecalcio@gmail.com
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:


Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
DREAMSPORT srl .
telefono: tel.02 9267639
e-mail: offsidecalcio@gmail.com

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Numero telefono del/dei consumatori(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DREAMSPORT SRL la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a 

DREAMSPORTSRL 

VIA Papa Giovanni XXIII, 9/A

20090 RODANO (MI)

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. 

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DREAMSPORT SRL provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni a partire dalla ricezione del reso, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, DREAMSPORT SRL provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DREAMSPORT SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DREAMSPORT SRL può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DREAMSPORT SRL.

DREAMSPORT SRL eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. 

La stessa procedura di spedizione è prevista per il reso per sostituzione. Qualora la procedura per il reso descritta sopra sia stata correttamente eseguita dal CLIENTE sarà effettuata la sostituzione e quindi SOLO le spese di rispedizione della merce sostituita saranno a carico di DREAMSPORT SRL. 

 

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale’).

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se denuncia il difetto a DREAMSPORT SRL entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

Il fornitore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o la fattura di acquisto o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna.

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il fornitore ha presentato al consumatore come campione o modello;

non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;

in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto

del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;

dell'entità del difetto di conformità;

dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul nostro Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattare il Servizio nostro Clienti. DREAMSPORT srl darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui DREAMSPORT srl ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l'utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

 

ARTICOLO 9 - Problemi di consegna

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

 

ARTICOLO 10 - Garanzia commerciale

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.

 

ARTICOLO 11 - Modalità di consegna

DREAMSPORT SRL accetterà solo ordini con ritiro presso il proprio punto vendita.

 

ARTICOLO 12 - Responsabilità

DREAMSPORT SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 13 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DREAMSPORT SRL e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 14 - Cookies

Il sito web www.offsidecalcio.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a DREAMSPORT SRL di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

DREAMSPORT SRL  informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

Per ulteriori e altre informazioni leggere Legge della Privacy

 

ARTICOLO 15 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


ARTICOLO 16 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di  Milano.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

ARTICOLO 17 - Risoluzione alternativa alle controversie

Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere insieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori.

Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura on line di risoluzione delle controversie. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti, all'indirizzo offsidecalcio@gmail.com

A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution.

Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR).

Al momento, www.offsidecalcio.it  non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo; per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori, puoi comunque accedere alla piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano eventualmente coinvolti.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo